Blog

Ufo a Villafranca?

Qualche giorno fa mi è successo un fatto decisamente insolito.

Venerdì ero a Villafranca, fermo in macchina, pronto per riprendere la strada di casa.

Alzo lo sguardo per capire se di li a poco mi sarei ritrovato in mezzo al diluvio universale. Il sole si faceva spazio qua e la con i suoi raggi tra grossi nuvoloni. Nel mentre anche un aereo, in atterraggio su l’aeroporto di Villafranca, si inserisce nella scena, regalandomi un interessante motivo da immortalare.

Non potevo perdermi questo scatto! 

Sfodero l’iphone con la velocità di un cowboy e congelo tre istanti senza, praticamente, nemmeno vedere bene l’inquadratura, tra sole e occhiali scuri.

Guardo la preview sul melafonino e noto che c’è qualcosa di cui non mi ero proprio accorto facendo lo scatto: un puntino luminoso con un fascio di luce rossa.

Arrivato a casa torno ad analizzare attentamente le foto, il punto luminoso sembra si sia spostato in ognuna delle foto. Ho pensato a dello sporco sul sensore dell’ iPhone, ma non poteva essere perché non mi sono mosso durante i tre scatti e non è nemmeno possibile che lo sporco si muova. Me ne intendo abbastanza ma, per avere maggiori conferme sul fatto che non possa trattarsi di uno dei classici “effetti ghost”, mi sono documentato e confrontato con pareri più autorevoli del mio che mi hanno confermato non potesse essere effetto di luci, riverberi contrastanti o obiettivo sporco.

Ora la mia domanda è: ma che cazzo è quella cosa luminosa con fascio di luce rossa tutto intorno? Si muove, pure!

E se fosse sul serio un ufo?

In proporzione, rispetto all’aereo, sembra decisamente grande! Di certo aereo in volo e cipresso immortalati rendono ancor più l’idea del movimento dell’oggetto non identificato e del fatto che ero fermo nello scattare le foto, salvo seguire il movimento in orizzontale della mani cercando di inquadrare la scena.

Che peccato abbia avuto con me solo l’iphone e non la mitica Canon 60D!

Ho saputo anche che la settimana scorsa in zona Villafranca, Alpo, Dossobuono e Verona, ci sono stati diversi avvistamenti di Unidentified Flying Object, o UFO.

HELP MEEEEE!!!!! Di certo nemmeno l’oggetto che ho immortalato io e’ identificato! Che cavolo e’?!

La foto non è ritoccata. Visto che lo faccio per lavoro, di certo mi sarei impegnato per renderla ancora più incredibile!

Voi che ne pensate?

Leave Reply